Il comitato 100x20xElia é lieto di aver dato il suo contributo al crowdfunding di Pino Boresta in questo momento difficile e invita tutti a fare altrettanto entro la fine del mese, seguendo il link sottostante. 

Pino Boresta

 

Meno 3..... (http://kapipal.com/projects/sos-sfratto/). Oggi per il pensierino della sera mi avvarrò dello stralcio di una mia recente intervista leggermente rivisitato. C’è sempre qualcosa di cui pentirsi nella propria vita professionale. Una volta gli artisti, consapevoli del proprio narcisismo, dovevano rivaleggiare e guardarsi solo dai propri simili in virtù dell’innata concorrenza che sorge tra esseri umani che praticano la stessa disciplina. Ora sono parecchi anni che si deve fare i conti anche con i curatori, i critici, i galleristi, i collezionisti e tutti quelli che una volta erano i più fidati alleati degli artisti. Ora anche loro sono in preda a questa sfrenata smania di protagonismo che in questa società dello spettacolo ha contagiato ormai tutti. Insomma è sempre più ampia la platea di concorrenti con la quale l’artista si deve confrontare ogni giorno, è così che spesso soccombe o viene messo in secondo piano o, in alcuni casi, è lui stesso che si defila e si tira fuori. E se tornando indietro nella propria vita si potrebbe essere tentati di calibrare la propria esistenza diversamente, allo stesso tempo, si correrebbe comunque il rischio di commettere errori, forse più gravi, quindi in definitiva meglio tenersi stretto quello che si è raggiunto con fatica e dolore e andare avanti fino a che morte non ci separi da quel destino che NOI ci siamo costruiti con fatica giorno dopo giorno, matrix permettendo.
Perdonatemi questo riciclo ma domani mi devo alzare presto per andare a lavoro. I miei ringraziamenti di oggi vanno a tutti coloro che pur non potendo mi hanno supportato con una donazione, a tutti coloro che potendo mi hanno supportato con una donazione, ma anche a tutti coloro che pur volendo non hanno potuto supportarmi con una donazione. Mentre un non ringraziamento va a tutti coloro che pur potendo non mi hanno supportato.

© 2017 Elia Greggio | Associazione Culturale PSQ1 CF: 91353660375